Cosa

Programmi assicurativi personalizzati

  • È possibile spendere meno?
  • È possibile spendere meglio?
  • Le polizze sono assolutamente chiare?
  • Esistono rischi non coperti?
  • Gli indennizzi sono puntuali e soddisfacenti?

La risposta a queste domande ricorrenti e tutt’altro che banali si trova nella corretta preparazione e successiva attuazione di un Programma Assicurativo dedicato. Il confine tra un Programma Assicurativo studiato e dinamico ed un insieme di polizze redatte sulla base di condizioni standard risiede nell’impostazione basata sull’indispensabile visione d’insieme dell’Azienda e dei Rischi, compresi preparazione, coordinamento e gestione di Programmi Internazionali.

IGB non stipula polizze singole bensì predispone e gestisce Programmi Assicurativi personalizzati e dinamici.

Da sempre crediamo che le polizze rappresentino non il fine ma un “male necessario” per il raggiungimento degli obiettivi dettati dalla filosofia aziendale del rischio e che, quindi, le polizze debbano essere l’ultimo passaggio del Programma Assicurativo. Considerando che il premio delle polizze rappresenta, economicamente, il primo (e, purtroppo, inevitabile…) “sinistro” dell’anno, solo la corretta analisi dei rischi ed il loro contenimento può portare a risparmi avveduti ed essenziali. Questa è la nostra mission.

Crediamo inoltre nel merito e nella fiducia: la durata delle polizze è rigorosamente annuale ed il mandato conferito ad IGB può venire revocato in qualsiasi momento.

Come

Il progetto assicurativo