L'azienda


Nel 1992 l’Ing. Giulio Bassi, figura di spicco nel panorama assicurativo italiano, fonda con i figli Antonio e Giovanni, quarta generazione di assicuratori, e con l’allievo Andrea Franchi la società Ing. G. Bassi & C. S.p.A., convinto che il know-how di altissimo livello e la rara esperienza acquisiti, con particolare riferimento ai Rischi Industriali, possano essere valorizzati appieno solo operando come broker.

Da allora la società ha saputo crescere progressivamente, sempre nel segno dell’innata predisposizione a servire il Cliente e dell’assoluta volontà di farlo al meglio: la ricerca della fidelizzazione, del rapporto professionale duraturo è il nostro reale obiettivo.

I nostri Clienti sono essenzialmente Aziende, sia industriali che commerciali, sui rischi delle quali siamo altamente specializzati.

  • Iscrizione al RUI - Registro Unico degli Intermediari assicurativi con il codice B000066067
  • Polizza di Responsabilità Civile Professionale con un massimale di € 9.000.000,00
  • BILANCIO

Il Gruppo


Dal maggio 2021, Ing. G. Bassi & C. S.p.A. fa parte di ASSITECA S.p.A., il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi di impresa e nel brokeraggio assicurativo, quotato dal luglio 2015 alla Borsa Italiana – Segmento AIM Italia. Assiteca, nata per iniziativa di alcuni professionisti del settore assicurativo, deve il proprio successo anche allo stretto rapporto con il territorio.

Attraverso l'acquisizione o la creazione di società locali, oggi è una società presente nelle principali città italiane in corrispondenza dei principali centri produttivi e imprenditoriali nazionali.

Una capillarità che consente ad ASSITECA di fornire al Cliente una consulenza e un'assistenza continue, supportate da una gamma completa di servizi personalizzati e soluzioni assicurative, imperniati su un'altissima professionalità tecnica e commerciale.

Metodo

Programmi assicurativi personalizzati